Skip to content Skip to footer

Nuovo Regolamento cimiteriale

Disciplina delle attività funebri

È stato approvato dal consiglio comunale il nuovo regolamento per disciplinare la materia dell’attivià funebre, cimiteriale e di Polizia Mortuaria.

Nel regolamento sono individuate le competenze e le responsabilità del Comune, degli Enti e del cittadino. Sono altrettanto regolate le norme per:

  • feretri e trasporti funebri,
  • cimiteri e pratiche funerarie,
  • inumazione e tumulazione,
  • cremazione,
  • tipologie e manutenzione delle sepolture,
  • revoca, decadenza, estinzione delle concessioni,
  • esumazioni ed estumulazioni,
  • pulizia del cimitero,
  • erogazione del servizio lampade votive,
  • sanzioni.

“Eventuali modifiche disposte con atti di legislazione di grado superiore nelle materie oggetto del presente Regolamento si devono intendere recepite in modo automatico. Il presente regolamento entra in vigore dal giorno della sua pubblicazione all’Albo Pretorio, contestualmente alla pubblicazione ai sensi di legge della deliberazione di approvazione, ai sensi dell’art. 134 del Decreto Legislativo 267/2000.”

Chi siamo
G.S.P.L. s.a.s. ha l’obiettivo di ricostituire e rinnovare l’apparato amministrativo legato ai servizi pubblici del nostro territorio. Tramite le nostre azioni di consulenza, gestione e manutenzione, saremo noi ad occuparci dei processi organizzativi della nostra comunità.
Contatti
G.S.P.L. © 2025. All Rights Reserved.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Per informazioni sulla gestione e sui tipi di dati che fornisci, ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy .

Chiudi